Il riconoscimento Ambassador della Sanità Italiana è assegnato ai manager della sanità italiana che si impegnano nella collaborazione e nel confronto organizzato tra le aziende del sistema sanitario, al fine di accelerare l’innovazione e l’equità dell’intero sistema.
In qualità di “Ambassador della Sanità Italiana”, il loro ruolo è di promuovere l’innovazione e lo sviluppo di nuove partnership, favorendo la condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche tra gli ospedali e le aziende del settore sanitario. Inoltre, essi si dedicano a promuovere l’adozione di un approccio olistico e sostenibile dell’assistenza sanitaria, favorendo l’equità e l’accessibilità dei servizi sanitari per tutti i cittadini, nello spirito del progetto Grandi Ospedali.
Il riconoscimento “Ambassador della Sanità Italiana” premia quindi i manager della sanità italiana che si distinguono per la loro predisposizione all’innovazione, alla collaborazione e alla creazione di sinergie tra le diverse parti del sistema sanitario, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria offerta alla popolazione.